About Me

ABOUT ME

Tomasz Mlynarczyk

PHOTOGRAPHER

About Me

Sono nato il 10 giugno 1969 a Lukow (Polonia)
Arrivo in Italia nel 1992. Gli inizi sono duri, mi stabilisco a Roma svolgendo diversi lavori precari.
Mi sono avvicinato alla fotografia con la nascita del mio primo figlio, Simone. Incantato lo guardavo, lo osservavo nei suoi piccoli e continui progressi, la fotografia mi permetteva di memorizzare tutti quei momenti preziosi.
Nasce Veronica. I miei figli crescono e con loro la mia passione che diventa compagna dei miei giorni, spinta a soffermarmi su ciò che mi circonda e vedere il mondo, le persone con occhi nuovi.
Il destino mette sulla mia strada un bravissimo fotografo, Riccardo Abbondanza. Con lui comincio ad approfondire l’arte dello scatto, le sue diverse possibilità e applicazioni. Grazie al suo supporto inizio un percorso di studio, anche pratico, per scoprire il mio genere e il mio stile.
Purtroppo accade che vengo derubato di tutta la mia attrezzatura fotografica comprata con grandi sacrifici. Questo episodio, unito agli impegni familiari e lavorativi mi fermano per qualche tempo.
Ma l’amore per la fotografia è sempre in me e con me. Dopo qualche anno decido di rincorrere il mio sogno. Mi iscrivo alla scuola di fotografia CSF ADAMS dove conosco bravissimi maestri che mi guidano e stimolano: Gabriele Agostini e Marco Di Meo.
Contemporaneamente collaboro con i fotografi Roberto Moretti e Patrizio Cocco nella realizzazione di servizi fotografici per matrimoni, comunioni e altri eventi. Scopro la passione per il ritratto: amo riprendere i volti delle persone, i loro occhi, specchi che riflettono una infinita gamma di emozioni.
La fotografia è un continuo percorso di studio, di ricerca, di “riscoperta” personale.
È un’arte meravigliosa che mi permette di conoscere più in profondità me stesso ed il mondo che mi circonda.

Tomasz Mlynarczyk

"Quando le parole non sono chiare, mi concentro con le fotografie.
Quando le immagini diventano inadeguate, mi accontenterò del silenzio."

Ansel Adams